Partnership

Avantgarde è il primo sistema modulare per pareti ventilate che vi permette di utilizzare grandi e piccoli elementi in cotto estrusi e fatti a mano.
Nato dalla partnership fra Gruppo Archés e Industrie Pica, il sistema Avantgarde si basa su 2 piani di ancoraggio in acciaio inox che interagiscono con il manto di rivestimento attraverso l’innovativa chiave di ancoraggio in polimero composito.

project by :



Archés è il gruppo industriale che da 30 anni mette al servizio dell’architettura soluzioni integrate per l’edilizia. Prefabbricati in cemento armato, strutture in legno lamellare, superfici metalliche: una professionalità completa e multimateriale su cui contare anche per le opere più ambiziose e innovative.



Protagonista da oltre 60 anni nella tradizione italiana del laterizio, Industrie Pica è il partner ideale per tutti i professionisti del settore edilizio. Qualità dell’abitare, estetica e rispetto dell’ambiente, uniti ad affidabilità, tecnologia, servizio al cliente, ampiezza ed articolazione della gamma assicurano le migliori risposte ad ogni esigenza di costruzione.



Fischer Italia
appartiene al Gruppo internazionale fischer, leader mondiale nei sistemi per l'edilizia civile e industriale. Un marchio che si è affermato grazie all'innovazione, alla qualità e alla sicurezza dei prodotti. Fischer supporta da sempre i professionisti in tutte le fasi costruttive, dalla progettazione al cantiere, con la consulenza di uno staff di ingegneri e l'assistenza sul campo di tecnici qualificati.



Fedele ai principi di innovazione e ricerca, nel 2001 LAPE lancia in Italia il primo isolante prodotto con materia prima Neopor® di BASF, la cui evoluzione dal 2005 si chiama Greypor® G, una nuova gamma di lastre isolanti, versatile nelle applicazioni e dalle prestazioni eccellenti. LAPE è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2000.