Un sistema integrato Un sistema integrato

Un sistema integrato

Il sistema Avantgarde si basa su una doppia orditura di ancoraggio in acciaio inox che, completata dalle chiavi in polimero composito, interagisce con gli elementi del rivestimento. È proprio grazie alla combinazione dei 2 piani di fissaggio e all’innovativo ancoraggio puntiforme che il sistema Avantgarde permette di realizzare volumi architettonici impensabili con le tradizionali pareti ventilate. Cilindri, coni, ellissi, volte, il rivestimento seguirà con precisione le linee immaginate dal progettista, eliminando ogni sbavatura tra progetto ed esecuzione.

Grazie alla sua struttura modulare, il sistema Avantgarde può supportare qualsiasi elemento in cotto sia trafilato che fatto a mano, sia in standard u.n.i. che fuori formato, anche contemporaneamente.

Il progettista, spaziando fra materiali diversi, può posare gli elementi di rivestimento con fuga o senza fuga, dando vita a suggestivi effetti di retro-illuminazione; può integrare gli impianti termoidraulici, illuminotecnici, elettrici, acustici e di condizionamento coniugando sicurezza ed estetica.