ISOLPICA: IL SISTEMA MIGLIORE PER L' ISOLAMENTO DEL TETTO.

Non sempre servono grandi rivoluzioni per ottenere risultati importanti. Il sistema Isolpica, attraverso la semplice e sapiente combinazione di alcuni materiali all’avanguardia, da una parte contrasta efficacemente gli effetti che il clima e il tempo hanno sul manto di copertura, dall’altra garantisce all’edificio un perfetto isolamento del tetto. Contenendo la dispersione del calore accumulato, Isolpica assicura inoltre un notevole risparmio energetico.

Il sistema per l’isolamento del tetto Isolpica è composto principalmente da un pannello strutturale portante per l’isolamento sottotegola, un elemento in cui un’anima in schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse PIR è rivestita sulle due facce da un supporto in alluminio goffrato 50μm. Questa unione realizza il prodotto che detiene il miglior valore di conduttività termica tra gli isolanti per tetti presenti oggi sul mercato.

In più, grazie all’inserimento di un profilo metallico portategole sul lato lungo, il pannello isolante per tetti Isolpica è portante e al tempo stesso, attraverso una serie di fori, è in grado di smaltire eventuali infiltrazioni d’acqua e il vapore da condensa. Completato da accessori e complementi di qualità, il sistema richiede tempi di installazione brevissimi ma assicura un’efficacia che dura inalterata negli anni.
Versatilità, semplicità di utilizzo, facilità e velocità di posa rendono Isolpica un sistema di copertura ad alta funzionalità: il perfetto isolamento termico e la microventilazione consentono di eliminare le dispersioni di calore, le infiltrazioni d’acqua accidentali e il vapore da condensa per un miglior microclima interno.