Perchè Airclima Perché Airclima

AIRCLIMA: IL SISTEMA SANDWICH PER UN TETTO ISOLATO E VENTILATO.

Airclima è un pannello sandwich preassemblato progettato per aumentare l'efficacia della ventilazione e garantire un' eccellente isolamento termico del tetto. La ventilazione che si genera spontaneamente per moti convettivi all'interno di Airclima concorre a limitare il flusso di calore entrante nel periodo estivo e allo smaltimento del vapore acqueo nella stagione invernale.

Airclima mantiene quindi gli ambienti sottotetto a temperature confortevoli e, grazie all'ottimo isolamento termico, permette un sensibile risparmio nei consumi dell'impianto di riscaldamento invernale e dei climatizzatori in estate. Un pannello stampato in polistirene espanso sinterizzato (EPS) certificato CE con eccellenti caratteristiche di isolamento termico, impermeabilità all'acqua e permeabilità al vapore. Un resistente pannello in OSB per il supporto del manto di copertura.

Posato Airclima ed una guaina impermeabilizzante sopra di esso, il sistema è pronto per la posa del manto di copertura, secondo necessità.

Poiché Airclima richiede un adeguato sfogo dell'aria di ventilazione è opportuno utilizzare al colmo del tetto il sottocolmo ventilato autoportante Picasistemi.