AIRPICA: IL TETTO VENTILATO PER TUTTE LE STAGIONI

Per avere inverni più caldi ed estati più fresche, non occorre utilizzare una maggiore quantità di energia, ma pensare ad un progetto innovativo, sia dal punto di vista strutturale che nella scelta dei materiali. Airpica è un sistema tetto ventilato ideato secondo questi principi.

L'innovativo sistema è costituito da due elementi sovrapposti e complementari, forniti separatamente e già pronti per la posa in opera. Il primo è un pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), certificato CE, estremamente indicato per le sue caratteristiche di isolamento termico, impermeabilità all'acqua e permeabilità al vapore. Il secondo elemento è invece un robusto pannello in multistrato OSB: rivestito di guaina ardesiata, è completo di listello in poliuretano rigido per l'appoggio e l'ancoraggio delle tegole.

Grazie alle caratteristiche di questi due elementi, il sistema tetto ventilato Airpica assicura il massimo comfort abitativo. Questo innovativo sistema tetto garantisce infatti il massimo isolamento termico, lo smaltimento del vapore durante l'inverno e la riduzione del flusso termico entrante nei mesi più caldi. Airpica dispone anche di alcuni preziosi accessori che completano il sistema e ne aumentano le prestazioni. Per tutti questi motivi, Airpica è oggi il sistema tetto ventilato più completo disponibile sul mercato.